Contabilizzazione obbligatoria nel Lazio

La contabilizazzione è per legge obbligatoria nel Lazio, sia per gli impianti preesistenti, sia per quelli di nuova realizzazione. L’adeguamento degli impianti deve avvenire entro il 31 dicembre 2014 (L.R.L. 66/2009 Sezione III art. 5 comma 2 lettera D).

In tutti i casi in cui è necessario sostituire la caldaia o comunque ristrutturare l’impianto, l’adozione del sistema della contabilizzazione è obbligatorio per legge nazionale (legge 10/91).

Per le spese sostenute per gli interventi su parti comuni di edifici condominiali o che interessino tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio, si applica la detrazione del 65% fino al 30 giugno 2015 (DL 63/2013 e successiva modifica con la Legge di stabilità per il 2014).

Per l’installazione è necessaria una delibera condominiale che, a maggioranza semplificata, disponga l’adozione in tutto il condominio dei seguenti prodotti e servizi: termoregolazione, contabilizzazione, adeguamento della centrale termica, ripartizione delle spese. 

 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...